Tuesday, September 6, 2016

Nero vigore 154






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vigore ibrido: Mitsubishi Outlander PHEV vettura da rally L'habitat naturale di ibridi è la non città alta velocità raduno Baja in stile Che diavolo è Mitsubishi fino a volanti journos a metà strada intorno al pianeta per sfoggiare una nuova vettura è una cosa, ma l'invio noi di una remota cittadina in Portogallo Orientale solo per vedere una macchina competere una tantum raduno in una due giorni di gara di fondo locale sembra un po 'poco ortodosso, per non dire altro. Ancora più strano, ha detto macchina da corsa viene da una macchina-maker che ha effettivamente lavato le mani del suo coinvolgimento motorsport. Canning entrambi i team WRC e Dakar, e andando anche per quanto riguarda la chiusura il suo leggendario reparto corse Ralliart. Le cose arent più chiaro quando arriviamo in un campo remoto nel bel mezzo della campagna portoghese, da qualche parte 220 chilometri a nord est della capitale, Lisbona. Seduto in mezzo ad un uliveto trascurato che anche, spaventosamente, funge anche da poligono di tiro, un team di sciame equipaggio servizio giapponese intorno a un nero, argento e rosso auto Outlander rally. Un cenno al suo passato, e l'aggiunta di intrigo in più l'equipaggio tutto lo sport sbiadito, ma una tuta Ralliart immacolate. Parting rapidamente dopo un cambio ruota, rivelano il più cattivo, SUV Mitsubishi selvaggia dall'aspetto da Dakar-vincente SWB Pajero Evolution. Da vicino, questo Outlander è una grave po 'di kit. Spalle larghe e sovrasta la vettura stradale di serie arriviamo a, le imprese prima vettura da rally in quasi la metà di un decennio sembra il business. Il lavoro di centinaia di ore, il corridore off-road a pieno titolo è stato creato per conformarsi alle FIA ​​Gruppo T1 Cross Country Cup spec. Ciò significa che il Outlander ottiene sospensioni a lunga escursione, una full-gabbia e un piatto bash frontale massiccio, più abbondanza di armatura sottoscocca. Il suo un Outlander molto più modificato rispetto a quello Mitsubishi Australia, è entrato in l'ultimo mai Australasian Safari un paio di anni fa. Ma simile sotto la pelle. Infatti, invece di V6 o V8, questo corridore off-road è un ibrido, che adotta il coraggio dalla Outlander PHEV da strada. Venendo con esattamente lo stesso motore 2.0 litri che agisce come un generatore per ricaricare le batterie, il motore anteriore può anche guidare le ruote anteriori direttamente attraverso una riduzione, come la macchina di strada. Dove si differenzia dal SUV Mitsubishi vende a Joe Public è dove il motore PHEV showroom-spec aziona solo le ruote ad una velocità oltre 110 chilometri all'ora, le auto da corsa Donk calci solo a più di 170 chilometri all'ora. L'altro grande cambiamento è l'auto da corsa diventa batterie 16-17kWh più potenti (la vettura su strada ha cellule 12kWh) fornendo un sacco più potere. Gli ingegneri andrei lasciate su quanto sia potente la macchina da rally è, ma hanno lasciato sfuggire che ha una velocità massima di circa 210-220km / h. Questo significa che dovrebbe essere significativamente più veloce rispetto ai 10,0 secondi ci vuole per l'auto su strada per colpire 100 chilometri all'ora. Peso, è un problema serio. Ricordate, le punte di auto su strada le scale a circa 1900kg. Mer stupitevi se il pilota pesa meno di 2,4 tonnellate con due enormi ruote di scorta di gara e un serbatoio da 100 litri a bordo. Per fortuna, per compensare il deficit, Mitsubishi ha un'arma segreta: l'ex vincitore assoluto del Rally Dakar 2003 e del 2003, Hiroshi Masuoka. Con niente da dimostrare, meraviglia youd quanto lusinghe Masuoka bisogno di tornare a Mitsubishi di guidare una gara di pre-Dakar senza realmente andare il pieno di maiale e correre la cosa reale. Ci aspettiamo, non molto, considerando le grandi Hiros sorriso indossando questa mattina. In gran forma, nonostante l'abitudine di 40-a-day, Masuoka è subito a casa al volante, nonostante il PHEV essere radicalmente diverso dal passo corto Pajero Evo ha fatto una campagna volta con successo. Salendo accanto a lui theres appena il tempo di smirk alle vetture di serie interni prima di cinturino in e siamo partiti. pensieri iniziali come lasciare il parco servizio non sono buone. L'Outlander PHEV striscia lungo mentre il motore giri cielo alto, un po 'come un CVT odioso o una macchina con una frizione che slitta. La sua imbarazzante, soprattutto dopo il lancio warp velocità si ottiene da un lusso Tesla portantina. Gemo a Masuoka, annuisce, molto lento, ma aspetta. E, abbastanza sicuro più di 50-60 km / h il PHEV alza improvvisamente la sua gonna e mosche. A questa velocità la corsa, che in un primo momento sembrava solida roccia, ammorbidisce ma sul campo stretto stretto, la gestione di due anni e mezzo di tonnellate di Mitsubishi rimane una sfida come traina passato olivo dopo olivo. Si avvicina ad una curva a sinistra e frenata con largo anticipo, Masuoka ha il suo bel da fare, ma l'aggiunta di input dello sterzo preciso, si sconvolge il posteriore, che oltre a una gru a benna utile del freno a mano idraulico e le danze Outlander in un certo senso non ha diritto a. Senza un cambio convenzionale per il freno motore, ce n'è due pale a colonna che aumentano o diminuiscono la gravità della rigenerazione di freno aiutare lento Outlander quando necessario. Proprio quando comincio a buttare in superlativi senso circa il comfort di marcia, ci ha colpito una zona di rocce fortemente agitato e la mia testa è issata in modo così violento posso controllare per vedere se la sua ancora attaccato. Come la pista si restringe abbiamo scambi uliveto per aia e acfter portando la velocità stupido attraverso una porta stretta, ci freno. Difficile portato indietro lungo il passo d'uomo, ancora una volta, il PHEV è lento a prendere il ritmo. Sartoria il sistema PHEV per lunghe fasi fino a 300 km lungo, forte accelerazione da fermo è visto uno spreco da ingegneri desiderosi di conservare l'energia. Sul successivo tratto di strada in una lunga ampia curva a destra, abbiamo il nostro momento Evo. Entrando troppo veloce Masuoka incontra sottosterzo, ma invece di alzare il piede, si appiattisce la valvola a farfalla e, oplà, i due motori elettrici imitano un controllo attivo Yaw Lancer Evo, magicamente mischiare coppia al posteriore della vettura che prevede una deriva gloriosa. Entrambi abbiamo ridere. Ora fino a gara di velocità, interessa a vedere Masuoka utilizzare una tecnica Ive non visto prima. Quando una vettura da rally galleggia e diapositive su strade fortemente solchi, Masuoka punta per i solchi più profondi che riesce a trovare e li usa come rotaie improvvisati, agganciando le ruote anteriori in per portare la velocità irreale attraverso le curve strette. Non una volta showboating, Masuokas guida mostra ciò che serve per vincere Cross Country. Sfacciatamente, gli chiedo se gli manca il suono di un V6 o V8 arrabbiato, lui guarda verso di me (a 160 chilometri all'ora), ma finge di non capire la domanda. Invece lui mi dice quanto gli piace la sfida di imparare come ottenere il meglio della tecnologia ibrida. Non che la squadra, quest'anno, fare, nonostante i suoi migliori sforzi. La Baja Portalegre 29 Baja 500 vede Mitsubishi Outlander PHEV, ma tale risultato deve essere preso con un pizzico di sale. Le vetture nella classe FIA ​​più veloce erano in molti ex piloti Dakar casi, come la macchina di riunione Lancer che in realtà è basato intorno leggero telaio tubolare spaceframe. Ciò significa che, oltre ad essere circa 1000 kg più leggero del povero PHEV Outlander basato vettura stradale, hanno sostanzialmente più potenza. E non ha ancora aiutare un fusibile da 12 volt soffiava troppo, quasi prematuramente fine del rally, ma, grazie ad un rimorchio da un collega concorrente a correre una Dakar-spec Pajero Evo, Masuoka e la sua PHEV svolte ed eseguire un secondo posto consistente nella più lento Nacional classe (anche se penalità di tempo per il traino si mescolate al retro dei finitori). Allora, qual è stato il punto del suo one-off incursione erano ancora non è sicuro, ma certamente non era per divertimento. Il conto per due giorni di seguito deve aver arretrato Mitsubishi milioni di dollari, dalla costruzione della macchina, riunendo la band (tutti i suoi ex membri del team) per l'importazione di 1,5 tonnellate-valore dei pezzi di ricambio. Questo non era un esercizio di PR. Con troppi soldi già investito sposarsi stupirsi se Mitsubishi non funzionava su un telaio leggero spazio mentre parliamo con più potenti batterie maggiore densità per una crepa high-tech a Dakar. Anche se l'ibrido non è pronto, Masuoka-san sarà




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